Ancona Jazz The Finest in Jazz since 1973

BAREND MIDDELHOFF trio

Data: 10 Agosto 2014 - 21:30

“Omaggio a Stan Getz”

  • Barend Middelhoff, sax tenore;
  • Nico Menci, pianoforte;                                                        
  • Stefano Senni, contrabbasso.

Il tenorsassofonista olandese che ha vissuto anche negli Stati Uniti, dove ha studiato con Jimmy Heath e collaborato con il mitico Dr. Lonnie Smith, in Francia e dal 2003 in Italia, si presenta con una formazione inedita in un omaggio al grande STAN GETZ il cui sottotitolo è : “The Master of Melody”.

Il trio ricorda la sonorità e la concezione armonica e melodica di Stan Getz selezionando nel vasto repertorio di classici cari al Maestro nei cinquanta anni di carriera musicale iniziata negli anni quaranta. All’immancabile omaggio allo storico disco del ‘62 dal titolo “Getz/Gilberto” (chi non ricorda “So Danco Samba”?), seguiranno altri brani indimenticabili quali ad esempio “Dream Dancing”, “Embraceable You”, “Lover Come Back To Meo “ Nobody Else But Me” e molti altri.

Al suo fianco Nico Menci, uno dei pianisti preferiti dai jazzisti americani ed europei in transito in Italia e Stefano Senni al contrabbasso che può vantare collaborazioni importanti con un gran numero di solisti americani ma anche la partecipazione ai gruppi capitanati dal “nostro” Enrico Rava.

Sarà possibile prenotare per una cena prima del concerto (tel. 071.7207606), o un piccolo aperitivo con Rosso Conero e assaggi di prodotti locali.
In caso di maltempo, il concerto si terrà alla Chiesa del SS. Sacramento. INFO : “La Terra dei Castelli” 349.2458988, e “Ancona Jazz” 327.6844552

Book Online