Ancona Jazz The Finest in Jazz since 1973

International Jazz Day 2016

Data: 30 Aprile 2016 - 11:00

“Ancona in Jazz”
International Jazz Day – 30 aprile 2016
una giornata, 20 regioni, oltre 25 eventi su tutto il territorio nazionale: per la prima volta un unico sound unisce l’Italia nel nome del Jazz.
Anche nella Regione Marche i Giovani dell’UNESCO e Ancona Jazz promuovono iniziative per l’International Jazz Day

Appuntamento il 30 aprile per “Ancona in Jazz” iniziativa organizzata da Ancona Jazz e dal Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO per celebrare l’International Jazz Day nelle Marche. La Giornata Internazionale del Jazz, grazie allo sforzo messo in atto dai giovani del Comitato Giovani UNESCO in collaborazione con I-Jazz, si svolgerà per la prima volta in contemporanea in tutte le regioni italiane con oltre 25 eventi, tra spettacoli e concerti. Il ricco programma di eventi che vedrà coinvolta la città di Ancona durante l’intera giornata prevede:

ore 11.00: Liceo Musicale “Carlo Rinaldini”, via del Canale 1 presso l’Aula Magna “Dalla chitarra manouche al grande Jazz”: Welcome To The Django Quartet, lezione/concerto a cura di Paolo Sorci e il suo quartetto.

ore 12.00: Museo del Giocattolo, vicolo Bonarelli, via Matas 21, Brunch a cura della Condotta Ancona/Conero di Slow Food, con la partecipazione del Giovanni Baleani/Marta Giulioni duo. (ingresso offerta libera). Per info e prenotazioni Noemi Tarantini cell. 347.4029251 o Mattia Morbidoni cell. 345.8117611. In alternativa inviare una e-mail a giovaniunesco.marche@gmail.com.

ore 19.00: SeePort Hotel, via Rupi di via XXIX settembre 12. Aperitivo e incontro con le autorità.

ore 21.30: CircolOff via Barilatti 38, Zona Palombare, “Jammin Jazz al CircolOff” e a seguire jam session. Ingresso gratuito e cena su prenotazione (chiamare il 342.6155364).

Il gruppo Giovani Unesco ed “Ancona Jazz” ringraziano per la collaborazione l’Associazione “Marche Jazz Network”, l’Associazione nazionale “I-jazz”, il “CircolOff”, il Liceo Musicale “C. Rinaldini” e la Direzione del Museo del Giocattolo. Per i patrocini si ringraziano il Comune di Ancona, la Regione Marche, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, l’ Hotel Seeport, la Condotta Ancona/Conero di “Slow Food” e la “Poliarte Design School”.

 

COMITATO GIOVANI – Oltre duecento giovani tra i 20 e i 35 anni, fra cui studenti, ricercatori, artisti, professionisti, sono l’anima del Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, nato con l’obiettivo di supportare le attività della Commissione nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, e suddiviso in Comitati regionali.

Info e contatti
www.unescogiovani.it | giovaniunesco.marche@gmail.com
 /comitatogiovaniunesco  @UNESCOgiovani
http://www.anconajazz.com | anconajazz@gmail.com |  /ancona.jazz

da Newsletter