Ancona Jazz The Finest in Jazz since 1973

Workshop fotografico: “Il Jazz e la Città – Una storia da raccontare”

Data: 05 Luglio 2019 - 15:00

Dal 5 al 6 Luglio – Workshop fotografico con Pino Ninfa

Il workshop svilupperà l’esigenza di raccontare una storia, grazie all’uso di immagini fotografiche. Per fare questo i concerti della rassegna Ancona Jazz insieme alle architetture della città saranno la cornice ideale per sviluppare incontri con la macchina fotografica. 

Programma:
Venerdì 5, ore 15, Sala Boxe della Mole Vanvitelliana: incontro con Pino Ninfa che introdurrà alle modalità di costruire un racconto con immagini legate alla musica jazz e alle architetture della città.
ore 18: si fotograferà il soundcheck della CJO diretta da Mats Holmquist, ospite Fabrizio Bosso
ore 21: foto al concerto 
Sabato 6 mattina: foto per Ancona alla ricerca di scorci e situazioni da esplorare.
Sabato 6 pomeriggio: foto per Ancona in compagnia di alcuni musicisti che verranno ambientati in location cittadine.
Costo del workshop: 150,00 euro / info e iscrizioni: info@anconajazz.com

PINO NINFA

Nasce a Catania, da dove parte per Milano all’età di 17 anni. L’interesse per la musica e per il sociale ha fornito il senso complessivo del suo lavoro. E’ presidente dell’associazione P.I.M. (poesia- immagine – musica), che si occupa della diffusione e organizzazione di mostre e seminari di fotografi musicali. Negli ultimi anni ha lavorato a New York, Città del Capo, Lima e San Paolo in Brasile. Ha esposto in diversi musei in Italia e all’estero fra cui: Palazzo Ducale di Genova, Fondazione Benetton a Treviso, e all’Auditorium Parco della Musica a Roma con la mostra “Jazz Spirit”. Molteplici le pubblicazioni di viaggi e sulla musica jazz.

Info:
T +39 350 0214370
www.anconajazz.com
www.marchejazznetwork.it
info@anconajazz.com
FB Ancona.jazz