Ancona Jazz The Finest in Jazz since 1973

HAROLD LOPEZ-NUSSA TRIO

Data: 19 luglio 2017 - 21:30

“Latin Corner – Cuba” – Terrazza di Moroder (Az. Agr. Moroder)

Via Montacuto 121, Ancona

Mercoledì 19 Luglio ore 21,30

Harold Lopez-Nussa, pianoforte; Wade Alune, basso, voce; Ruy Adrian Lopez-Nussa, batteria, percussioni

Harold Lopez-Nussa è nato e cresciuto all’Avana dove ha respirato – come se non bastasse l’aria di una famiglia fatta di musicisti – tutto quel “sabor cubano” capace di mettere il tocco distintivo su ogni cosa. Harold, che proviene da studi classici presso il Conservatorio dell’Avana, ha scelto il jazz per esprimersi. La sua notorietà nell’isola è affermata tanto che è stato scelto dalla Signora Omara Portuondo, preziosa voce e bellissima personalità artistica di Cuba, a far parte del suo quintetto ormai da anni. E da lì il passo al Jazz internazionale è breve: da Montreux a Malta, da Vienna a St. Moritz, viene chiamato ad esibirsi con il suo trio nei più importanti festival europei.
Ascoltando la sua musica si scopre un jazz fresco; il pianoforte nelle sue mani è armonioso e ricco di vivaci sfumature, e nonostante il sound di Harold attinga inevitabilmente alle sonorità nazionali, si nota come la sua musica esprima in una miriade di colori la nuova musica cubana. La sua padronanza del linguaggio del passato e la sua freschezza nelle sonorità è ribadita anche nelle sue reinterpretazioni dei brani di grandi compositori come il cubano Chucho Valdes e l’americano Wayne Shorter dimostrando di conoscere i linguaggi di ieri e quelli del domani.
Il suo ultimo album “El Viaje” edito da Mackavenue Records è ai primi posti di vendite su Amazon e iTunes, ed ha ricevuto 4 stelle dalla rivista Downbeat.

BIGLIETTI & INFO

Ingresso + consumazione 15,00 euro
Ad ogni biglietto va aggiunto il diritto di prevendita
Per questo concerto è possibile prenotare anche la cena
tel. 071-898232/ 331 6342256

PREVENDITE
Casa Musicale, corso Stamira 68, Ancona tel. 071 202588 (dove è anche possibile sottoscrivere la MJNcard 2017)
Circuito Bookingshow : https://bookingshow.it/Home/Puntivendita
Punti vendita in Provincia di Ancona:
Tabaccheria di Ferraro Enrico, Via Gigli 38 – Ancona; CAR Caffè Ancona, Via Valle Miano 33 – Ancona; Centro Servizi Ancona di Monaldi Michele, Via Emilio Bianchi 2/C – Ancona; Zepponi Tour (Chiaravalle), Corso Matteotti 167 – Chiaravalle; Agenzia Viaggi Santini, Via B. Buozzi 24 – Fabriano; Zepponi tour (Falconara), Via Flaminia 540 – Falconara Marittima; Federico II Viaggi di Zepponi Tours srl, Viale Cavallotti 39/A – Jesi; Primavisione JESI, Viale della Vittoria 30 – Jesi; Primavisione Osimo srl, Via Cristoforo Colombo 19 – Osimo; Il Conero di Maccioni Mauro & C. S.A.S.(stazione di servizio), Strada Provinciale Cameranense KM 13 – Passo Varano di Ancona; Club Viaggi di Senigallia, Via Leopardi 117 – Senigallia

ONLINE
www.bookingshow.com
T +39 327 6844552
www.anconajazz.com
www.marchejazznetwork.it
info@anconajazz.com
FB Ancona.jazz